L’esperienza di più di trent’anni mi ha portato a produrre queste calzature colorate con i più svariati colori che la natura ci offre, mantenendo però le stesse caratteristiche di comfort che una calzatura deve sempre avere, e soprattutto di fashion, condizione imprescindibile per avere stile nel modo di vestirsi.
In questi anni ho maturato sensibilità e consapevolezza, rispetto ai valori legati alla sostenibilità, e questi mi hanno portato a fare qualcosa che fosse nell’ottica di pensare al futuro dei nostri figli, al futuro dell’ambiente e al futuro del nostro pianeta. Ho pensato poi che si potesse conciliare questa filosofia con il tipo di business che volevo realizzare e così, insieme a mia sorella Paola, compagna di una vita, ed esperta in colori naturali, abbiamo strutturato una filiera di produzione, dall’estrazione del colore all’applicazione su scarpa finita.
I valori trasmessi dalla nostra famiglia, insieme alla grinta nell’affrontare nuove sfide, ci hanno rese determinate nel perseguire questo ambizioso progetto.Il risultato è una Linea di modelli interamente personalizzabili con accessori, colori e scritte per rendere la calzatura oltre a un capo da indossare per comodità e comfort, anche un’esperienza emozionale che faccia sentire unica la persona che le indossa, perché ogni calzatura prodotta Natural Vanity è assolutamente originale e irripetibile.
Le personalizzazioni sono la caratteristica più interessante di questa linea di calzature. Attraverso una tecnica laser è possibile scrivere un nome, una data da ricordare oppure una frase che più ci rappresenta senza tralasciare la scelta del colore, lacci ed altri eventuali accessori che possono arricchire ulteriormente la scarpa. Le calzature Natural Vanity sono realizzate in modo totalmente artigianale, su ordinazione e ogni modello è diverso da ogni altro realizzato. Per questo motivo abbiamo coniato uno slogan che pensiamo possa identificare i destinatari di questa linea di calzature, cioè coloro che non sono conformisti e che nel vestire non si accontentano di ciò che è comune e scontato, perché nella moda la vanità non è un difetto ma una caratteristica di bellezza e originalità.
Il saper fare, originato dal mestiere, dalla passione per il bello e nella cura dei dettagli.
Rispettare e mantenere viva una tradizione artigiana, significa portare avanti un’identità, un ideale di appartenenza al territorio e rispetto per il lavoro.